Servizio 1 – Segreteria

Funzioni ed attività presidiate dal Servizio 1 – Segreteria:

  • Segreteria

Competenze

  • Funzioni di supporto tecnico/giuridico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti e/o conferitegli dal Sindaco;
  • Segreteria a supporto del Sindaco, del Consiglio comunale, della Giunta comunale, delle Commissioni consiliari;
  • Coordinamento dell’istruttoria e della gestione dell’attività deliberativa e decisionale degli organi degli Enti: gestione iter delibere, determinazioni, decreti e ordinanze e relativi archivi, convocazione organi collegiali e in generale quanto necessario a garantire la loro attività;
  • Disciplina e gestione iter patrocini;
  • Adempimenti in materia di trasparenza ed anticorruzione e supporto al Segretario;
  • Attività successive alla stipulazione dei contratti, registrazione e tenuta repertori (escluso contratti cimiteriali);
  • Gestione spazi e sale interni agli edifici di proprietà comunale (ad esclusione uffici separati di stato civile);
  • Supporto amministrativo nella fase di approvazione di bandi di contributi e finanziamenti agli Enti in raccordo con gli altri Servizi;
  • Cerimoniale e supporto a organizzazione eventi istituzionali (escluso celebrazione Matrimoni ed Unioni Civili);

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore 1

Articolazione in Servizi in capo al Settore 1:

  • Servizio (1) Segreteria
  • Servizio (4) Scuola e Cultura

Tipo di organizzazione

Ufficio
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