Descrizione
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il gruppo “Ora Basta!” propone una serie di iniziative aperte al pubblico, volte alla sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere.
Tra gli appuntamenti in programma, due eventi si terranno presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Don Piero Pointinger” di La Valletta Brianza:
- Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 20:45, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Ferite a morte”, presentato dalla compagnia “Cheproblemacè” e liberamente tratto dal libro di Serena Dandini;
- Venerdì 21 novembre 2025, sempre alle ore 20:45, si terrà la serata “Poetry Slam: sfide in poesia”, durante la quale giovani poetesse e poeti interpreteranno testi originali in forma ritmica e coinvolgente. Durante la serata sarà inoltre inaugurata la mostra fotografica “Io non scendo”, tratta dal libro di Laura Leonelli.
Il Comune di La Valletta Brianza ha concesso il patrocinio e un contributo all’iniziativa, riconoscendone l’importante valore culturale e sociale.
Per maggiori informazioni su questi e gli altri eventi proposti dal gruppo “Ora Basta!”, è possibile consultare la locandina allegata.