Trasporto scolastico (richiesta di disdetta, variazione fermata)

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere la variazione o la rinuncia dell'iscrizione al trasporto scolastico

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado.

 ATTENZIONE NON utilizzare per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, quest'area permette di presentare la richiesta di variazione delle fermata o di disdetta del servizio

La Valletta Brianza

Descrizione

Nella sezione “Trasporti” si trovano la modulistica del servizio di trasporto tra cui i percorsi e le fermate stabilite, gli orari per l’anno scolastico corrente, nonché l’informativa e il regolamento del servizio.

Come fare

La richiesta può essere fatta :

  • attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune
  • consegna a mano all'ufficio protocollo
  • trasmissione a mezzo email
  • trasmissione a mezzo PEC

La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta. 

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID :

Cosa si ottiene

Esito istanza per la variazione, rinuncia, rientro autonomo del trasporto scolastico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell'istanza.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito