Servizio 10 – Comune Smart

Funzioni ed attività presidiate dal Servizio 10 – Comune Smart:

  • I.C.T. (Information Communication Technology)
  • Gestione protocollo e archivio
  • Comunicazione

Competenze

I.C.T. (Information Communication Tecnology)

  • Ottimizzazione dei contratti di assistenza informatica e manutenzione e gestione dei medesimi;
  • Verifica investimenti per implementazione e ottimizzazione della funzione;
  • Attivazione progetti di e-governement e di semplificazione amministrativa;
  • Adempimenti del CAD;
  • Assegnazione delle caselle di posta elettronica;
  • Definizione work flow delle funzioni, servizi ed attività e supporto alla digitalizzazione dei processi tecnico/amministrativi, alla creazione e alla gestione di servizi on line;
  • Gestione dei sistemi di memorizzazione dati, archiviazione, modalità di accesso ovvero” data – management services”;
  • Gestione dei sistemi di connettvità, centralino e telefonia fissa e mobile;
  • Gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam;
  • Creazione di una rete informatica che consenta la condivisione delle banche dati e lo scambio di documenti e informazioni;

Gestione protocollo e archivio

  • Gestione dell’attività di Protocollo Generale (registrazione corrispondenza in arrivo da PEC, e-mail, servizio postale e consegnata allo sportello e successiva fase di smistamento), gestione e tenuta dell’archivio corrente, di deposito e storico;
  • Gestione corrispondenza cartacea in partenza;
  • Attività di front office per ufficio protocollo e per informazioni di carattere generale;
  • Gestione documentale e coordinamento dell’attività di dematerializzazione e di egovernement;
  • Coordinamento del progetto di informatizzazione documentale degli atti e dei procedimenti dell’Ente;
  • Conservazione degli atti informatici;
  • Disciplina del diritto di accesso e presidio delle misure della privacy;

Comunicazione

  • Gestione dell’Ufficio Stampa (comunicati e conferenze stampa, rassegna stampa, …);
  • Gestione della comunicazione istituzionale (siti internet, comunicazione social, comunicazione cartacea);
  • Supporto a organizzazione eventi istituzionali;

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore 4

Articolazione in Servizi in capo al Settore 4:

  • Servizio (2) Demografici
  • Servizio (10) Comune Smart

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Giustizia e sicurezza pubblica

Controllo del Vicinato del Comune di La Valletta Brianza

Iscriviti al controllo del vicinato del Comune di La Valletta Brianza

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Richiedi assistenza

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

Ulteriori dettagli
Vita lavorativa

Richiesta di accesso ai documenti amministrativi

Servizio per richiesta di accesso ai documenti amministrativi (ai sensi L. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni)

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito