Competenze
- Funzioni di supporto tecnico/giuridico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario dalla Legge, dallo Statuto, dai Regolamenti e/o conferitegli dal Sindaco;
- Segreteria a supporto del Sindaco, del Consiglio comunale, della Giunta comunale, delle Commissioni consiliari;
- Coordinamento dell’istruttoria e della gestione dell’attività deliberativa e decisionale degli organi degli Enti: gestione iter delibere, determinazioni, decreti e ordinanze e relativi archivi, convocazione organi collegiali e in generale quanto necessario a garantire la loro attività;
- Disciplina e gestione iter patrocini;
- Adempimenti in materia di trasparenza ed anticorruzione e supporto al Segretario;
- Attività successive alla stipulazione dei contratti, registrazione e tenuta repertori (escluso contratti cimiteriali);
- Gestione spazi e sale interni agli edifici di proprietà comunale (ad esclusione uffici separati di stato civile);
- Supporto amministrativo nella fase di approvazione di bandi di contributi e finanziamenti agli Enti in raccordo con gli altri Servizi;
- Cerimoniale e supporto a organizzazione eventi istituzionali (escluso celebrazione Matrimoni ed Unioni Civili);