Competenze
Stato Civile, Anagrafe, Leva, Elettorale
- Gestione delle attività di back office o consulenza specialistica di tutti i procedimenti (immigrazioni, emigrazioni, cambi di indirizzo, controlli autocertificazioni, …) in ambito anagrafe e elettorale;
- Ufficio di Stato Civile, con competenze in ambito di dichiarazioni di nascita, matrimoni, separazioni e divorzi, dichiarazioni di morte e cittadinanze;
- Gestione elettorale;
- Gestione leva;
- Svolgimento di tutte le funzioni nel campo della produzione, elaborazione, analisi e diffusione dei dati statistici in ambito demografico;
- Svolgimento di tutte le funzioni attribuite all’Ufficio Comunale del Censimento per la preparazione e realizzazione dei Censimenti generali della popolazione con particolare riferimento anche alle fasi di elaborazione e diffusione in sede locale dei dati censuari;
- Pubblicazione matrimoni ed unioni civili;
- Cerimoniale e supporto a organizzazione eventi istituzionali (solo celebrazione Matrimoni ed Unioni Civili);
- Gestione della toponomastica (esclusa l’installazione della segnaletica);
Gestione cimiteri
- Attività propedeutiche alla stipulazione dei contratti cimiteriali, loro stipula e repertori;
- Gestione delle attività di back office o consulenza di tutti i procedimenti in ambito di polizia mortuaria e cimiteriale;
- Gestione funerali (escluso attività di carattere edilizio);
- Staff Direzionale
- Supporto al Segretario per le attività relative ai controlli interni ai sensi del DL 174/2012;